Zoomify è un adware che promette di creare immagini ad alta risoluzione a partire da piccole immagini su siti internet, semplicemente cliccandovi sopra con il tasto destro del mouse. In realtà, è tutt’altro rispetto a ciò che dice il suo sito web. Tecnicamente non è possibile creare un’immagine di qualità molto elevata a partire da una più piccola, quindi la principale funzione che Zoomify afferma di avere è solo un imbroglio.
Invece è vero quanto indicato in piccolo nella licenza di questo pseudoprogramma e che nessuno legge mai al momento di installarlo.
Installando Zoomify sul tuo computer, lo autorizzi ad accedere a informazioni presenti sul tuo PC, di cui Zoomify potrà servirsi a scopi commerciali.
Inoltre, acconsenti all’invio e all’analisi dei tuoi dati personali (senza altre precisazioni) negli Stati Uniti e all’estero e accetti che Zoomify utilizzi tali informazioni.
Zoomify non si disinstalla facilmente, se provi a eliminarlo attraverso il pannello di controllo di Windows non si cancellerà completamente e alcuni processi legati a Zoomify rimarranno attivi sul tuo computer.
Come eliminare Zoomify ?
Eliminare Zoomify grazie a CCleaner
- Scaricate e installate CCleaner tramite il pulsante qui sotto:
Scaricare CCleaner - Una volta che lo avete installato, andate nella sezione Pulizia e cliccate su Analizza. Quando ha finito, cliccate il pulsante Avvia pulizia.
- Andate nella sezione Strumenti > Avvio cercate in ogni sezione (a cominciare da Windows, Internet Explorer) tutte le parole sospette contenenti Zoomify e cliccate Erase per ognuna.
- Infine andate nella sezione Strumenti > Disinstallazione Programmi, cercate Zoomify e cliccate Disinstalla.
Eliminare Zoomify grazie a AdwCleaner
AdwCleaner è un piccolo programma di sicurezza che elimina automaticamente dal pc tutto ciò che è collegato a Zoomify, nonché altri tipi di minaccia.
- Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto
Scaricare AdwCleaner - Fate doppio click su adwcleaner.exe per lanciare il programma
- Cliccate su Scan
- Al termine della scansione cliccate Clean.
- Riavviate il computer se necessario.