Youtube Accelerator è un programma che non è sviluppato da Youtube, ma da Goobzo LTD. In effetti si tratta di un software maligno che promette di velocizzare il caricamento di video su youtube e su tutti gli altri siti simili, nonché di accelerare iTunes, il tutto eliminando il buffering (cioè in pratica il precaricamento dei video in memoria). Ovviamente, tutto ciò è falso e si tratta alla fine solo di un grosso imbroglio per installare una barra degli strumenti e visualizzare pubblicità a tutto andare.
Youtube Accelerator è quindi un adware. Anche se dispone di un sito ufficiale, non è attraverso di esso che questo programma riesce a raggiungere i computer di migliaia di persone: Youtube Accelerator utilizza la tecnica del bundle, che gli permette di installarsi assieme a un altro programma gratuito, che gli utenti scaricano da internet. Per evitare questo genere di inconvenienti, non scaricare mai programmi da siti come Softonic, Zdnet & co. e personalizza sempre l’installazione di tali programmi per verificare che non ti propongano di installare allo stesso tempo un software indesiderato.
Come eliminare Youtube Accelerator ?
Eliminare Youtube Accelerator con il programma AdwCleaner
Con AdwCleaner pulite tutti gli archivi e il registro di sistema da Youtube Accelerator e tutto quanto è collegato ad esso.
- Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto:
Scaricare AdwCleaner - A download completato, avvia il programma adwcleaner.exer appena scaricato e fai click sul pulsante Sì per accedere alla sua schermata principale.
- Clicca quindi sul pulsante Scan per avviare una scansione rapida del sistema e, nel giro di qualche secondo, si aprirà un file di testo con l’elenco di tutte le toolbar e gli adware trovati.
- Per eliminare tutte le minacce rilevate, chiudi il Blocco Note e clicca prima sul pulsante Clean di AdwCleaner e poi su OK per tre volte consecutive.
- Al Riavvio del PC visualizzerà un Report mostrando tutte le eliminazioni avvenute.
Eliminare Youtube Accelerator con MalwareBytes Anti-Malware
Malwarebytes Anti-Malware è un programma che si è affacciato abbastanza di recente nel panorama dei software anti-malware, ma si sta facendo apprezzare sempre più per la semplicità di utilizzo, la leggerezza e soprattutto per la sua efficacia. La versione gratuita, che non dispone della protezione in tempo reale, dello scheduled scanning e degli aggiornamenti automatici, per cui può essere utilizzato esclusivamente per fare delle scansioni periodiche alla ricerca di virus, spyware, adware, trojan, dialer, worm, rootkit e più in generale di tutti quei malware non rilevati dagli antivirus o da altri antimalware.
Se la versione Premium di MalwareBytes Anti-Malware fosse stata presente sul tuo PC al momento dell’infezione da parte di Youtube Accelerator, il programma avrebbe bloccato il software maligno, come mostrato nella finestra di avviso seguente.
- Scaricate MalwareBytes Anti-Malware tramite il pulsante qui sotto:
Versione Premium Versione gratuita (senza la protezione in tempo reale) - Fate un doppio click per far partire l’installazione.
- Se il programma installato non è in Italiano, andate in Settings e scegliete la vostra lingua.
- Da Controllo, accanto alla grossa scritta Il sistema non è mai stato analizzato, cliccate il pulsante Proteggi.
- Il programma verifica se deve aggiornare il proprio database, e in caso dovrete cliccare su Aggiorna ora.
- Al termine della scansione dovete cliccare su Sposta tutto in quarantena.
- L’eliminazione definitiva degli elementi in quarantena avviene nella sezione Cronologia dove cliccherete su Elimina tutto.