stamplive.com è l’indirizzo internet che punta a un server utilizzato da alcuni adware per visualizzare popup pubblicitari. Questo URL non infetta direttamente il tuo computer, tuttavia ti accorgerai sicuramente che il tuo browser apre in maniera casuale un popup con stamplive.com come url. Ciò significa che nel tuo sistema c’è senza dubbio un adware. Se vuoi liberarti di stamplive.com, in primo luogo dovrai individuare ed eliminare il programma indesiderato che accede a tale url. Tieni presente che è possibile che vari programmi indesiderati abbiano infettato il tuo computer.
Di solito, quando un programma indesiderato si è installato nel tuo PC, è perché è riuscito a farlo senza che tu te ne accorgessi assieme ad altri software gratuiti. Quando scarichi programmi gratuiti da siti terzi, ci sono molte possibilità che ti propongano anche di installare un software pubblicitario. È per questo che bisogna stare estremamente attenti quando si installano programmi gratuiti.
I popup visualizzati da stamplive.com sono pericolosi, perché ti offrono dei software maligni. Accade spesso che ti propongano falsi aggiornamenti di sicurezza, che a loro volta tenteranno di farti installare altri malware. Un’altra cosa evidente è che fa arrancare il tuo sistema, ti impedisce di navigare normalmente e crea problemi di privacy. Di conseguenza, è meglio cancellare stamplive.com non appena si notano delle finestre o dei popup che si aprono con questo indirizzo internet. Ecco un esempio di finestra che potresti vedere:
In alcuni casi, è possibile cancellare i programmi indesiderati manualmente, attraverso il pannello di controllo, nonché eliminare manualmente anche le estensioni di Chrome, Firefox e Internet Explorer. Tuttavia, non conoscendo il nome dell’adware che visualizza le pubblicità all’url stamplive.com, ti suggeriamo invece di servirti dei programmi gratuiti messi a tua disposizione qui di seguito per rilevare tutte le infezioni presenti sul tuo computer ed eliminarle in modo automatico.
Come eliminare Stamplive.com ?
Eliminare Stamplive.com grazie a AdwCleaner
AdwCleaner è un piccolo programma di sicurezza che elimina automaticamente dal pc tutto ciò che è collegato a Stamplive.com, nonché altri tipi di minaccia.
- Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto
Scaricare AdwCleaner - Fate doppio click su adwcleaner.exe per lanciare il programma
- Cliccate su Scan
- Al termine della scansione cliccate Clean.
- Riavviate il computer se necessario.
Eliminare Stamplive.com con ZHPCleaner
ZHPCleaner è un software per la sicurezza facile da usare che ti consente di eliminare tutti gli adware presenti nel tuo computer in pochi secondi tramite una scansione veloce. Il programma rileva ed elimina qualsiasi adware, PUP/LPI (programma potenzialmente indesiderato), barre degli strumenti o hijacker.
- Scaricate ZHPCleaner cliccando sul pulsante qui sotto
Scaricare ZHPCleaner - Disattivare Avast per 30 minuti e passare senza indugi al passo successivo.
- Fate doppio click su ZHPCleaner.exe per lanciare il programma
- Accettare la licenza.
- Clicca nell'icona Riparare e attendi il termine del processo.
- Riavvia il sistema per eliminare definitivamente gli spyware dal tuo computer.
Eliminare Stamplive.com con MalwareBytes Anti-Malware
Malwarebytes è un programma che si occupa di ricercare, ed eliminare, qualsiasi tipo di malware dal computer, è un anti-malware ad "ampio spettro" perché è in grado di rimuovere moltissimi tipi di virus, rootkit, spyware, adware, PUP, toolbar, rogue software e malware di tutti i generi. E’ disponibile una versione gratuita, per gli utenti privati, priva di controllo in tempo reale e di aggiornamenti automatici, che però permette di scaricare manualmente le ultime definizioni virali ed esegue controllo e rimozione dei malware a nostra richiesta.
- Per prima cosa scaricate Malwarebytes Anti-Malware
Versione Premium (22.31€) Versione gratuita (senza la protezione in tempo reale) - Doppio click per far partire l’installazione del programma.
- Nel caso in cui non fosse in italiano, andate in Settings e scegliete la vostra lingua.
- Per effettuare la scansione, andate nella sezione Controllo, e cliccate il pulsante verde Proteggi accanto alla scritta Il sistema non è mai stato analizzato.
- Il programma verifica se deve aggiornare il proprio database, e in caso dovrete cliccare su Aggiorna ora.
- Terminata la scansione fate click su Sposta tutto in quarantena.
- Nella sezione Cronologia potete eliminare per sempre gli elementi messi in quarantena, con un click su Elimina tutto.
Reinizializzare il browser (se necessario)
Se, dopo aver seguito passo passo il metodo descritto, Stamplive.com vi dà ancora problemi, potete provare a reinizializzare il vostro browser.
- Aprite Chrome
- Cliccate sul pulsante che trovate in alto a destra
- Scorrete il menù e cliccate su Impostazioni e poi Mostra impostazioni avanzate.
- Da qui, sempre in fondo, cliccate RRipristina le impostazioni predefinite del browser
- Cliccate Ripristina
- Aprite Firefox
- Nella barra dell’indirizzo scrivete about:support
- Cliccate su Reimposta Firefox.
- Aprite Internet Explorer (in modalità provvisoria se avete IE 10 o 11)
- In Strumenti , cliccate su Opzioni Internet
- Cliccate su Avanzate e cliccate sul pulsante Reimposta.
- Se spuntate la casella Elimina i parametri personali le password registrate sul browser saranno cancellate; ma vi invitiamo a farlo per reinizializzare correttamente IE.
- Cliccate Reimposta.
- Alla fine, Ok.