Sul suo sito internet, Results Hub è presentato come un’applicazione che ti permette di fare ricerche e di ottenere tutti i risultati in un unico posto. In realtà, si tratta di un adware indesiderato che nasconde i suoi reali scopi dietro vaghe funzionalità che non ti saranno di alcuna utilità.
Parliamo di “adware indesiderato” perché nessuno installa volontariamente Results Hub, che si insinua senza farsi troppo notare quando si eseguono programmi gratuiti scaricati da internet. Il suo scopo reale? Visualizzare più pubblicità possibile sul tuo computer al fine di far guadagnare il suo sviluppatore. Ma non è tutto, perché Results Hub inoltre spierà ogni minima informazione e gesto, memorizzandoli allo scopo di rivendere tali informazioni a terzi.
Oltre alle modifiche nel registro di sistema e a un collegamento nella cartella Avvio di Windows, ecco le principali cartelle create da Results Hub sul tuo disco fisso:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Results Hub
C:\Program Files (x86)\Results Hub
Results Hub è in effetti una variante di adware già noti e di cui abbiamo parlato sulle nostre pagine: Wander Burst, Gem Grab, Deals Avenue, ecc.: gli sviluppatori si accontentano di cambiare il nome e l’hash dei loro file affinché non vengano rilevati dagli antivirus.
Visualizza la soluzione completa