Powered by Information è la dicitura visualizzata a lato di alcune pubblicità generate da un adware. Se sei stato contaminato, avrai sicuramente occasione di notare le pubblicità di Powered by Information quando effettui una ricerca su Google. L’adware metterà le pubblicità di vari prodotti nella parte superiore di ogni pagina di risultati, subito sopra dei primi collegamenti legittimi trovati da Google. La grafica di questi annunci è studiata in modo che le persone interessate non si accorgano di essere di fronte a un adware, ma credano che queste pubblicità provengano da Google.
L’adware Power by Information, probabilmente, si è introdotto nel tuo PC quando hai scaricato e installato un programma da internet senza prestare attenzione a quanto visualizzato durante la procedura di installazione. È basilare leggere sempre le indicazioni sullo schermo, per evitare di ritrovarsi con programmi parassiti.
Le conseguenze per il tuo PC sono le stesse generate da molti altri adware: Powered by information peggiora la visibilità e la pertinenza di determinate pagine (come nel caso dei risultati di google), rallenta il tuo browser (l’adware si installa spesso come estensione) e compromette il rispetto della tua privacy (il software pubblicitario può accedere alla tua cronologia di navigazione, alle ricerche che fai in rete, ecc.).
Visualizza la soluzione completa