PirritSuggestor è classificato come malware. Assume la forma di un’estensione secondo cui, installandola, la vostra esperienza di navigazione migliorerà, grazie ai risultati intelligenti che vi fornirà, basati sulle vostre ricerche in rete. La realtà, invece, è che seppure PirritSuggestor vi suggerirà davvero dei link pensati sulla scia delle vostre ricerche tipiche su Internet, saranno sempre link e siti sponsorizzati o pubblicità di ogni genere.
Di solito vi ritrovate PirritSuggestor sul pc senza aver dato alcuna autorizzazione per l’installazione. L’add-on o l’estensione PirritSuggestor add-on possono infettare Internet Explorer, Chrome e Firefox su Windows XP, Vista, 7 e 8. Con questo programma installato, avete dato, vostro malgrado, il consenso per ricevere avvisi pubblicitari ma anche l’accesso a terzi per raccogliere e usare le vostre informazioni personali, come la cronologia, l’indirizzo mail o altri dati privati.
PirritSuggestor si aggiorna in automatico, aggiungendo nuove funzioni. Anche se non è del tutto un virus malevolo è lo stesso un programma indesiderabile e potenzialmente pericoloso che non dovete mantenere sul vostro pc.