PC Performer è un finto programma per l’ottimizzazione del registro e l’ultimo rogue prodotto. In informatica, il rogue è un falso software di sicurezza. Può avere varie forme: antivirus, antispyware, antipubblicità, e soprattutto ottimizzatore fasullo, come è PC Performer… I rogue si approfittano dell’ignoranza e della fiducia malriposta degli utenti, facendo leva sulla loro paura per far installare un programma che a prima vista sembra solo fare del bene…
PC Performer segue questa strada: infatti, appena sbarca sul pc la sua interfaccia si presenta molto bene, cosicché l’utente crede di aver scaricato un utile programma. Inoltre, sembra efficace poiché individua numerose minacce che elimina subito e senza problemi.
Con questa dimostrazione (del tutto finta!) si conquista la fiducia dell’utente: in pochi minuti è passato dalla paura di avere il pc invaso da virus alla sicurezza di una macchina sana. Ed è qui che PC Performer colpisce e vi chiede di mettere mano al portafogli.
Se PC Performer è arrivato sul vostro pc vi conviene non perdere tempo: qui sotto trovate il modo per eliminarlo definitivamente
Visualizza la soluzione completa