Mysearchs è, allo stesso tempo, un dirottatore di browser, che modifica la tua homepage e il tuo motore di ricerca predefiniti per sostituirli con start.mysearchs.com, una barra strumenti indesiderata e un modulo che protegge i parametri impostati da questo adware.
Mysearchs è sviluppato dalle stesse persona che hanno realizzato Delta-Search e Babylon. Infatti, ritroviamo il logo di Babylon in basso a sinistra nella pagina start.mysearchs.com. Questa homepage indesiderata è difficile da eliminare perché i suoi autori hanno sviluppato un modulo simile a Search Protect che impedisce ogni modifica dei parametri che ha impostato. Questo modulo si chiama KeepMySearch e viene eseguito continuamente in background in Windows, in modo da intercettare qualunque modifica dei parametri nei browser installati nel tuo sistema.
La homepage start.mysearchs.com quindi è ben protetta e potrà continuare a lungo a visualizzare falsi avvisi di sicurezza, per mezzo di varie pubblicità mascherate.
MySearch si propaga attraverso i programmi d’installazione di software gratuiti scaricati da alcune piattaforme come softonic o donwload.com. Può infettare il PC anche quando installi riproduttori video gratuiti proposti da siti di streaming. Lo si trova anche all’interno di falsi aggiornamenti Flash o Java, ugualmente proposti da questo genere di siti.
Visualizza la soluzione completa