Vi è capitato di imbattervi in istartsurf.com e trovarlocome pagina iniziale di Chrome, Firefox o IE, e lo volete togliere ma non sapete farlo? Ecco come potete eliminare istartsurf.com.
istartsurf.com è uno dei tanti “motori di ricerca” malware che si trovano in giro per internet e ciclicamente infestano qualche migliaio di pc, reindirizzando le home page dei vostri browser alla pagina istartsurf.com.
Ed esattamente come succede per molti di questi motori, vi ritroverete istartsurf.com installato, quasi a vostra insaputa, sul vostro pc subito dopo l’installazione di un software freeware scaricato da internet.
Questo perché spesso durante l’installazione, soprattutto se cliccate con molta fretta avanti, vi sarete persi un pannello in cui vi dirà che insieme al software scaricato state installando anche istartsurf.com, e lo state impostando come motore di ricerca predefinito sul vostro pc. Oltre al modo in cui viene installato l’altra peculiarità di Sweet Page è quanto sia complicato rimuoverlo del tutto dal proprio computer e toglierlo dalla pagina iniziale.
Come fare per rimuovere istartsurf.com? Per farlo dovrete innanzi tutto eliminare istartsurf.com dal sistema operativo usando la rimozione programmi, ed in seguito rimuoverlo singolarmente da ogni browser.
Visualizza la soluzione completa
View Comments (1)
Fantastico! Grazie.