Glass Bottle è un software concepito esclusivamente allo scopo di diffondere pubblicità. Per raggiungere i suoi fini e installarsi sui computer di più utenti possibile, viene inserito nell’installazione di programmi molto noti, tipicamente sui siti che offrono download gratuiti. Ecco un esempio di cosa succede quando si tenta di scaricare e installare CCleaner dal sito 01.net (il che ti consigliamo di evitare, proprio per questi motivi).
Glass Bottle non è paragonabile a un virus, tuttavia si tratta di un programma molto fastidioso. Rende la navigazione su internet insopportabile, a causa della quantità di popup e pubblicità che vengono visualizzati, rallenta notevolmente il tuo computer e comporta rischi sotto il profilo della privacy di quello che fai in rete, anche se l’ideatore di Glass Bottle assicura che tutti i dati che recupera per condividerli con terzi sono completamente anonimi.
Di seguito, puoi vedere l’aspetto del sito “ufficiale” di Glass Bottle: praticamente non c’è niente, neppure l’adware, malgrado la presenza di un pulsante di download. Ci sono solo le condizioni generali di utilizzo in inglese, più complete di quelle che si trovano nei programmi di installazione. Ricordati che, cliccando sul pulsante “Successivo” o “Next”, hai implicitamente accettato tutto ciò che è indicato su tali pagine e, da un punto di vista legale, purtroppo niente può essere addebitato agli ideatori di questo adware né a coloro che lo diffondono…
Non fidarti dei blog che ti promettono soluzioni per eliminare Glass Bottle: si tratta di falsi blog di sicurezza informatica che tentano di affibbiarti dei crapware come Spyhunter. La procedura che ti proponiamo è completamente gratuita, così come i software di pulizia che ti permetteranno di liberarti definitivamente di questo programma indesiderato.
Visualizza la soluzione completa