Fileparade Bundle è un programma che scarica utility e software gratuiti legittimi dal sito fileparade.com, a cui aggiunge tutta una serie di adware e di programmi potenzialmente indesiderati. Fileparade Bundle installa tipicamente Trovi, Websteroids, Search Protect, SweetIM, Optimizer Pro, ecc.
Questo modo di fare è comune anche a siti come 01net, softonic o eazel. Per non compromettere il tuo PC con numerose infezioni, devi evitare queste piattaforme di download.
Fileparade Bundle rimane sul tuo PC anche dopo aver terminato di installare il software che cercavi. Si comporta come un adware, diffondendo pubblicità a tutto andare. Fileparade Bundle può essere difficile da disinstallare… di seguito, troverai la procedura gratuita per eliminarlo definitivamente dal tuo computer.
Come eliminare Fileparade Bundle ?
Eliminare Fileparade Bundle grazie a AdwCleaner
AdwCleaner è un piccolo programma di sicurezza che elimina automaticamente dal pc tutto ciò che è collegato a Fileparade Bundle, nonché altri tipi di minaccia.
- Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto
Scaricare AdwCleaner - Fate doppio click su adwcleaner.exe per lanciare il programma
- Cliccate su Scan
- Al termine della scansione cliccate Clean.
- Riavviate il computer se necessario.
Eliminare Fileparade Bundle con MalwareBytes Anti-Malware
Malwarebytes Anti-Malware è un programma che si è affacciato abbastanza di recente nel panorama dei software anti-malware, ma si sta facendo apprezzare sempre più per la semplicità di utilizzo, la leggerezza e soprattutto per la sua efficacia. La versione gratuita, che non dispone della protezione in tempo reale, dello scheduled scanning e degli aggiornamenti automatici, per cui può essere utilizzato esclusivamente per fare delle scansioni periodiche alla ricerca di virus, spyware, adware, trojan, dialer, worm, rootkit e più in generale di tutti quei malware non rilevati dagli antivirus o da altri antimalware.
- Scaricate MalwareBytes Anti-Malware tramite il pulsante qui sotto:
Versione Premium Versione gratuita (senza la protezione in tempo reale) - Fate un doppio click per far partire l’installazione.
- Se il programma installato non è in Italiano, andate in Settings e scegliete la vostra lingua.
- Da Controllo, accanto alla grossa scritta Il sistema non è mai stato analizzato, cliccate il pulsante Proteggi.
- Il programma verifica se deve aggiornare il proprio database, e in caso dovrete cliccare su Aggiorna ora.
- Al termine della scansione dovete cliccare su Sposta tutto in quarantena.
- L’eliminazione definitiva degli elementi in quarantena avviene nella sezione Cronologia dove cliccherete su Elimina tutto.