Con questo articolo vi spieghiamo come liberarvi una volta per tutte dalle pubblicità fuori luogo di cui Feven, Feven Pro e Ads by Feven riempiono i vostri pc.
Ne fanno le spese i tre browser principali, Chrome, Mozilla e Internet Explorer. Feven installerà varie estensioni su Chrome e Mozilla, mentre per IE usa un BHO (Browser Helper Object – assistente del browser). Questo adware altamente inquinante predispone inoltre che le estensioni verranno reinstallate in automatico ogni volta che le disattivate manualmente.
Feven si installa attraverso dei falsi aggiornamenti (java o flash) o falsi lettori video, tipo “Youtube Downloader HD”, “Fast Free Converter”, “Video Media Player 1.1” o “DVDX Player 3.2′”. Quindi non installate mai aggiornamento Flash o Java proposti dal browser quando navigate in rete.
Una volta che lo avete sul vostro pc, Feven vi inonda di pubblicità, aggiungendo ai siti che visitate inserti pubblicitari, pop-up e banner che di solito non ci sono. Lo scopo è far guadagnare i creatori del programma. Qui sotto, ad esempio, potete vedere il sito di Amazon ricoperto di pubblicità create dallo spyware (i banner in alto e in basso).