Sei sommerso da pubblicità Crazy Score? Ciò significa che il tuo computer è vittima di un adware. Niente panico, perché non è pericoloso quanto un virus. Comunque, si tratta di un programma indesiderato molto invadente, che comprometterà gravemente la tua navigazione su internet, a causa della quantità di annunci pubblicitari che visualizzerà. Questo perché questo adware è stato sviluppato esclusivamente per questo fine, cioè diffondere pubblicità e tentare di recuperare informazioni personali allo scopo di rivenderle ad aggregatori di dati.
Tutto ciò non sarebbe avvenuto se tu prestassi attenzione a ciò che installi sul tuo PC, perché Crazy Score non si installa da solo, ti viene proposto (alle volte molto discretamente) all’interno dei programmi d’installazione di software che si possono scaricare sul web. Alcuni siti ben noti e molto visitati propongono questo tipo di programmi indesiderati: Softonic, SourceForge, Download.com… ecco un esempio in cui CCleaner è stato scaricato da 01net: il programma d’installazione ti propone anche Crazy Score durante la procedura d’installazione.
01net incassa una commissione dai produttori dei programmi indesiderati a ogni nuova installazione. Nell’esempio illustrato di seguito, 01net riceve del denaro ogni volta che Crazy Store viene installato da un utente (fino a 2 euro per ogni installazione). CCleaner non è coinvolto e non ha alcun vantaggio dalle installazioni in pacchetto da siti di download come 01net.
Infine, sappi che Crazy Score è une variante di adware come Sale Charger o Glass Bottle. Solo il nome dell’adware, la sua firma elettronica, l’hash crittografico e la pagina che ospita le condizioni di utilizzo cambiano leggermente. Gli autori di questi programmi indesiderati moltiplicano deliberatamente le versioni, perché così nelle prime settimane dopo la loro pubblicazione in rete possono infettare numerosi utenti senza essere individuati dai software antimalware e da altri antivirus. Ecco perché la prudenza rimane sempre la migliore risorsa quando si scaricano programmi gratuiti (o meno, anche se ci sono minori probabilità di essere infettati da un software a pagamento) da internet.
Evita il falsi blog di sicurezza informatica che ti offrono procedure di disinstallazione di Crazy Score: nel 99% dei casi, si tratta di un tentativo di rifilarti degli scareware come Spyhunter. Se ti sei fatto abbindolare, sulle nostre pagine troverai una guida per eliminarlo. Per liberarti di Crazy Score, puoi seguire la procedura gratuita qui sotto.
Visualizza la soluzione completa