Sei sommerso da pubblicità Crazy Score? Ciò significa che il tuo computer è vittima di un adware. Niente panico, perché non è pericoloso quanto un virus. Comunque, si tratta di un programma indesiderato molto invadente, che comprometterà gravemente la tua navigazione su internet, a causa della quantità di annunci pubblicitari che visualizzerà. Questo perché questo adware è stato sviluppato esclusivamente per questo fine, cioè diffondere pubblicità e tentare di recuperare informazioni personali allo scopo di rivenderle ad aggregatori di dati.
Tutto ciò non sarebbe avvenuto se tu prestassi attenzione a ciò che installi sul tuo PC, perché Crazy Score non si installa da solo, ti viene proposto (alle volte molto discretamente) all’interno dei programmi d’installazione di software che si possono scaricare sul web. Alcuni siti ben noti e molto visitati propongono questo tipo di programmi indesiderati: Softonic, SourceForge, Download.com… ecco un esempio in cui CCleaner è stato scaricato da 01net: il programma d’installazione ti propone anche Crazy Score durante la procedura d’installazione.
01net incassa una commissione dai produttori dei programmi indesiderati a ogni nuova installazione. Nell’esempio illustrato di seguito, 01net riceve del denaro ogni volta che Crazy Store viene installato da un utente (fino a 2 euro per ogni installazione). CCleaner non è coinvolto e non ha alcun vantaggio dalle installazioni in pacchetto da siti di download come 01net.
Infine, sappi che Crazy Score è une variante di adware come Sale Charger o Glass Bottle. Solo il nome dell’adware, la sua firma elettronica, l’hash crittografico e la pagina che ospita le condizioni di utilizzo cambiano leggermente. Gli autori di questi programmi indesiderati moltiplicano deliberatamente le versioni, perché così nelle prime settimane dopo la loro pubblicazione in rete possono infettare numerosi utenti senza essere individuati dai software antimalware e da altri antivirus. Ecco perché la prudenza rimane sempre la migliore risorsa quando si scaricano programmi gratuiti (o meno, anche se ci sono minori probabilità di essere infettati da un software a pagamento) da internet.
Evita il falsi blog di sicurezza informatica che ti offrono procedure di disinstallazione di Crazy Score: nel 99% dei casi, si tratta di un tentativo di rifilarti degli scareware come Spyhunter. Se ti sei fatto abbindolare, sulle nostre pagine troverai una guida per eliminarlo. Per liberarti di Crazy Score, puoi seguire la procedura gratuita qui sotto.
Si noti che Crazy Score viene identificato come pericoloso da 17 antivirus.
Visualizza gli altri 13 rilevamenti antivirus
Come eliminare Crazy Score ?
Eliminare Crazy Score grazie a AdwCleaner
AdwCleaner è un piccolo programma di sicurezza che elimina automaticamente dal pc tutto ciò che è collegato a Crazy Score, nonché altri tipi di minaccia.
- Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto
Scaricare AdwCleaner - Fate doppio click su adwcleaner.exe per lanciare il programma
- Cliccate su Scan
- Al termine della scansione cliccate Clean.
- Riavviate il computer se necessario.
Eliminare Crazy Score con ZHPCleaner
ZHPCleaner è un software per la sicurezza facile da usare che ti consente di eliminare tutti gli adware presenti nel tuo computer in pochi secondi tramite una scansione veloce. Il programma rileva ed elimina qualsiasi adware, PUP/LPI (programma potenzialmente indesiderato), barre degli strumenti o hijacker.
- Scaricate ZHPCleaner cliccando sul pulsante qui sotto
Scaricare ZHPCleaner - Disattivare Avast per 30 minuti e passare senza indugi al passo successivo.
- Fate doppio click su ZHPCleaner.exe per lanciare il programma
- Accettare la licenza.
- Clicca nell'icona Riparare e attendi il termine del processo.
- Riavvia il sistema per eliminare definitivamente gli spyware dal tuo computer.
Eliminare Crazy Score con MalwareBytes Anti-Malware
Malwarebytes Anti-Malware è un programma che si è affacciato abbastanza di recente nel panorama dei software anti-malware, ma si sta facendo apprezzare sempre più per la semplicità di utilizzo, la leggerezza e soprattutto per la sua efficacia. La versione gratuita, che non dispone della protezione in tempo reale, dello scheduled scanning e degli aggiornamenti automatici, per cui può essere utilizzato esclusivamente per fare delle scansioni periodiche alla ricerca di virus, spyware, adware, trojan, dialer, worm, rootkit e più in generale di tutti quei malware non rilevati dagli antivirus o da altri antimalware.
- Scaricate MalwareBytes Anti-Malware tramite il pulsante qui sotto:
Versione Premium Versione gratuita (senza la protezione in tempo reale) - Fate un doppio click per far partire l’installazione.
- Se il programma installato non è in Italiano, andate in Settings e scegliete la vostra lingua.
- Da Controllo, accanto alla grossa scritta Il sistema non è mai stato analizzato, cliccate il pulsante Proteggi.
- Il programma verifica se deve aggiornare il proprio database, e in caso dovrete cliccare su Aggiorna ora.
- Al termine della scansione dovete cliccare su Sposta tutto in quarantena.
- L’eliminazione definitiva degli elementi in quarantena avviene nella sezione Cronologia dove cliccherete su Elimina tutto.
Reinizializzare il browser (se necessario)
Se, dopo aver seguito passo passo il metodo descritto, Crazy Score vi dà ancora problemi, potete provare a reinizializzare il vostro browser.
- Aprite Chrome
- Cliccate sul pulsante che trovate in alto a destra
- Scorrete il menù e cliccate su Impostazioni e poi Mostra impostazioni avanzate.
- Da qui, sempre in fondo, cliccate RRipristina le impostazioni predefinite del browser
- Cliccate Ripristina
- Aprite Firefox
- Nella barra dell’indirizzo scrivete about:support
- Cliccate su Reimposta Firefox.
- Aprite Internet Explorer (in modalità provvisoria se avete IE 10 o 11)
- In Strumenti , cliccate su Opzioni Internet
- Cliccate su Avanzate e cliccate sul pulsante Reimposta.
- Se spuntate la casella Elimina i parametri personali le password registrate sul browser saranno cancellate; ma vi invitiamo a farlo per reinizializzare correttamente IE.
- Cliccate Reimposta.
- Alla fine, Ok.