Il nome Cassiopesa designa 2 programmi indesiderati. Il primo è un dirottatore di browser, che modifica la configurazione di Chrome, Firefox e Internet Explorer per piazzarvi Cassiopesa.com come motore di ricerca predefinito, come homepage e come pagina di apertura della nuova scheda.
La pagina di questo motore di ricerca si chiama Cassiopesa Search, il suo aspetto somiglia notevolmente a quello di Google per ingannare meglio chi naviga e per non spingerlo a tentare di eliminare questo programma indesiderato. I risultati forniti da Cassiopesa non sono credibili perché, anche se si basano su altri motori come Bing o Google, l’autore di questa pagina ha la possibilità di inserirvi i siti che preferisce: inutile dirti che è meglio evitare di visitarli.
Cassiopesa è anche un browser basato su Chromium, ecco perché somiglia così tanto a Chrome, il browser di Google. Anche se ne condivide le funzionalità di base, Cassiopesa ne aggiunge di proprie per spiarti meglio mentre navighi in rete. Ecco perché è consigliabile di non usare questo browser e di liberarsene non appena ci si accorge della sua presenza sul proprio computer.
Non fidarti delle guide all’eliminazione di Cassiopesa che proliferano sul web, si tratta di tentativi di farti installare crapware a pagamento come Spyhunter. Sul sito Come eliminare, noi ti proponiamo una guida completamente gratuita con alcuni strumenti, anch’essi gratis.
Visualizza la soluzione completa