bitable.com è un browser hijacker, cioè un dirottatore di browser che modifica la tua homepage senza chiederti se sei d’accordo o meno. All’interno del tuo browser, bitable.com modifica la homepage per sostituirla con un motore di ricerca che ti reindirizza su Google e modifica i collegamenti che puntano ai browser sul tuo computer.
Tuttavia, bitable.com non è assolutamente un buon servizio gratuito: le condizioni di utilizzo del servizio, di oltre un centinaio di righe, dicono che bitable.com raccoglierà e registrerà i tuoi dati personali (allo scopo di offrirti un servizio migliore) e che tali dati potranno essere ceduti a terzi. In sostanza, ogni volta che farai una ricerca utilizzando bitable.com, il sito potrà servirsene per proporti delle pubblicità.
Anche se non si tratta di un virus maligno, è difficile perdonare a bitable.com il fatto di installarsi direttamente sul PC (probabilmente durante l’installazione di altri programmi gratuiti) e, soprattutto, di modificare i parametri dei browser senza alcuna autorizzazione da parte dell’utente. Motivi più che sufficienti per sconsigliare l’utilizzo di questo sito internet, se ci si accorge che si è installato nel proprio browser.
Visualizza la soluzione completa