Antivirus Security Pro è uno dei rogue più attivi del momento. Un rogue di solito fa finta di essere un antivirus, copiando l’aspetto e le funzionalità dei programmi veri e più noti per raggirare l’utente. L’obiettivo principale di Antivirus Security Pro è cercare di farvi comprare un antivirus del tutto finto, un vero bidone, portandovi a credere che il vostro pc sia infestato di virus e problemi di ogni tipo, tramite messaggi inquietanti.
Di solito, Antivirus Security Pro non viene installato volontariamente, ma arriva sul pc insieme a programmi gratuiti che scaricate da siti non proprio raccomandabili (ad esempio, lettori video fittizi per lo streaming), oppure finti aggiornamenti di plugin (codec video, flash, java…). Una volta che è nel sistema, Antivirus Security Pro non vi lascerà più in pace. Gli avvisi di pericolo saranno incessanti, almeno finché l’utente non cede e paga quanto indicato perché disinstallarlo non è facile affatto se non si hanno gli strumenti giusti. Per questo a seguire trovate una guida rapida ed efficace per eliminare Antivirus Security Pro in pochi click.
L'ultima analisi che abbiamo fatto mostra che Antivirus Security Pro viene rilevato come pericoloso da 44 antivirus.Visualizza gli altri 40 rilevamenti antivirus
Come eliminare Antivirus Security Pro ?
Eliminare Antivirus Security Pro con MalwareBytes Anti-Malware
Malwarebytes Anti-Malware è un programma che si è affacciato abbastanza di recente nel panorama dei software anti-malware, ma si sta facendo apprezzare sempre più per la semplicità di utilizzo, la leggerezza e soprattutto per la sua efficacia. La versione gratuita, che non dispone della protezione in tempo reale, dello scheduled scanning e degli aggiornamenti automatici, per cui può essere utilizzato esclusivamente per fare delle scansioni periodiche alla ricerca di virus, spyware, adware, trojan, dialer, worm, rootkit e più in generale di tutti quei malware non rilevati dagli antivirus o da altri antimalware.
- Scaricate MalwareBytes Anti-Malware tramite il pulsante qui sotto:
Versione Premium (22.31) Versione gratuita (senza la protezione in tempo reale) - Fate un doppio click per far partire l’installazione.
- Se il programma installato non è in Italiano, andate in Settings e scegliete la vostra lingua.
- Da Controllo, accanto alla grossa scritta Il sistema non è mai stato analizzato, cliccate il pulsante Proteggi.
- Il programma verifica se deve aggiornare il proprio database, e in caso dovrete cliccare su Aggiorna ora.
- Al termine della scansione dovete cliccare su Sposta tutto in quarantena.
- L’eliminazione definitiva degli elementi in quarantena avviene nella sezione Cronologia dove cliccherete su Elimina tutto.
Eliminare Antivirus Security Pro con il programma AdwCleaner
Con AdwCleaner pulite tutti gli archivi e il registro di sistema da Antivirus Security Pro e tutto quanto è collegato ad esso.
- Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto:
Scaricare AdwCleaner - A download completato, avvia il programma adwcleaner.exer appena scaricato e fai click sul pulsante Sì per accedere alla sua schermata principale.
- Clicca quindi sul pulsante Scan per avviare una scansione rapida del sistema e, nel giro di qualche secondo, si aprirà un file di testo con l’elenco di tutte le toolbar e gli adware trovati.
- Per eliminare tutte le minacce rilevate, chiudi il Blocco Note e clicca prima sul pulsante Clean di AdwCleaner e poi su OK per tre volte consecutive.
- Al Riavvio del PC visualizzerà un Report mostrando tutte le eliminazioni avvenute.
Eliminare Antivirus Security Pro con ZHPCleaner
ZHPCleaner è un software per la sicurezza facile da usare che ti consente di eliminare tutti gli adware presenti nel tuo computer in pochi secondi tramite una scansione veloce. Il programma rileva ed elimina qualsiasi adware, PUP/LPI (programma potenzialmente indesiderato), barre degli strumenti o hijacker.
- Scaricate ZHPCleaner cliccando sul pulsante qui sotto
Scaricare ZHPCleaner - Disattivare Avast per 30 minuti e passare senza indugi al passo successivo.
- Fate doppio click su ZHPCleaner.exe per lanciare il programma
- Accettare la licenza.
- Clicca nell'icona Riparare e attendi il termine del processo.
- Riavvia il sistema per eliminare definitivamente gli spyware dal tuo computer.