Anyprotect è un programma di protezione online che tenta di aumentare la clientela imponendo l’istallazione e l’acquisto dei servizi che offre. Anyprotect si installa di solito durante il download di altri programmi, più che altro falsi aggiornamenti di Java o Flash che vi vengono proposti dai siti di streaming. Una volta che si è installato nel vostro sistema, Anyprotect vi mostrerà un video di gattini, cuccioli e bambini che sgambettano nella natura. Nel frattempo scansiona il contenuto del vostro computer per reperire i file personali. Dopo vi mostrerà quanto sia in pericolo il pc e che dovete subito proteggerlo ricorrendo ai servizi che il programma offre.
Non siamo così lontani dalla truffa e anche per motivi di sicurezza vi consigliamo di eliminare al più presto Anyprotect seguendo la nostra guida gratuita.
Come eliminare Anyprotect ?
Eliminare Anyprotect con l'aiuto di CCleaner
- Scaricate e installate CCleaner tramite il pulsante qui sotto:
Scaricare CCleaner - Una volta che lo avete installato, andate nella sezione Pulizia e cliccate su Analizza. Quando ha finito, cliccate il pulsante Avvia pulizia.
- Andate nella sezione Strumenti > Avvio cercate in ogni sezione (a cominciare da Windows, Internet Explorer) tutte le parole sospette contenenti Anyprotect e cliccate Erase per ognuna.
- Infine Strumenti > Disinstallazione Programmi, trovate Anyprotect nell'elenco disinstallatelo.
Eliminare Anyprotect con il programma AdwCleaner
Con AdwCleaner pulite tutti gli archivi e il registro di sistema da Anyprotect e tutto quanto è collegato ad esso.
- Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto:
Scaricare AdwCleaner - A download completato, avvia il programma adwcleaner.exer appena scaricato e fai click sul pulsante Sì per accedere alla sua schermata principale.
- Clicca quindi sul pulsante Scan per avviare una scansione rapida del sistema e, nel giro di qualche secondo, si aprirà un file di testo con l’elenco di tutte le toolbar e gli adware trovati.
- Per eliminare tutte le minacce rilevate, chiudi il Blocco Note e clicca prima sul pulsante Clean di AdwCleaner e poi su OK per tre volte consecutive.
- Al Riavvio del PC visualizzerà un Report mostrando tutte le eliminazioni avvenute.
Eliminare Anyprotect grazie a Junkware Removal Tool
Junkware Removal Tool scansiona il vostro pc per trovare ed eliminare Anyprotect e altri virus nascosti nelle directory o nel registro di sistema. JRT è un software gratuito con aggiornamenti regolari.
- Scaricate Junkware Removal Tool cliccando sul pulsante qui sotto:
Scaricare Junkware Removal Tool - Fate un click col tasto destrosu JRT.exe e selezionate Esegui come amministratore
- Date la vostra approvazione, se richiesta, per far partire il programma.
- Cliccate un tasto a caso della tastiera per continuare.
- Non dovete fare altro: si apre una finestra e in automatico partono sia la scansione che la pulizia. Quando il processo è terminato, avrete un report.
Eliminare Anyprotect con MalwareBytes Anti-Malware
Malwarebytes Anti-Malware è un programma che si è affacciato abbastanza di recente nel panorama dei software anti-malware, ma si sta facendo apprezzare sempre più per la semplicità di utilizzo, la leggerezza e soprattutto per la sua efficacia. La versione gratuita, che non dispone della protezione in tempo reale, dello scheduled scanning e degli aggiornamenti automatici, per cui può essere utilizzato esclusivamente per fare delle scansioni periodiche alla ricerca di virus, spyware, adware, trojan, dialer, worm, rootkit e più in generale di tutti quei malware non rilevati dagli antivirus o da altri antimalware.
- Scaricate MalwareBytes Anti-Malware tramite il pulsante qui sotto:
Versione Premium Versione gratuita (senza la protezione in tempo reale) - Fate un doppio click per far partire l’installazione.
- Se il programma installato non è in Italiano, andate in Settings e scegliete la vostra lingua.
- Da Controllo, accanto alla grossa scritta Il sistema non è mai stato analizzato, cliccate il pulsante Proteggi.
- Il programma verifica se deve aggiornare il proprio database, e in caso dovrete cliccare su Aggiorna ora.
- Al termine della scansione dovete cliccare su Sposta tutto in quarantena.
- L’eliminazione definitiva degli elementi in quarantena avviene nella sezione Cronologia dove cliccherete su Elimina tutto.
ho usato tutto quello che avete scritto, non ho trovato una soluzione migliore… ma non è bastato. Non parte all’avvio ma è presente sempre nel menu start (ho windows 8) idee?