Max Adblock è un adware la cui presenza sul tuo PC si traduce nella visualizzazione di un notevole numero di pubblicità. Questo problema può interessare Internet Explorer, Firefox e Chrome. Ovviamente è sconsigliato cliccare sulle pubblicità ads by Max Adblock, perché queste ultime possono condurti verso siti internet potenzialmente pericolosi.
Max Adblock può inoltre rappresentare un rischio per la tua privacy, quindi è meglio eliminarlo il più presto possibile.
Cosa fa esattamente Max Adblock?
Max Adblock visualizza pubblicità che contengono codici promozionali, saldi e altre promozioni analoghe. Spesso possono sembrare allettanti perché generalmente propongono offerte in linea con gli interessi dell’utente. Infatti, Max Adblock personalizza i suoi annunci in base alla cronologia di navigazione. Questo adware ha inoltre accesso a molte altre informazioni, quali le ricerche che fai, la tua posizione geografica, ecc., che in seguito potrà rivendere sul mercato nero di internet.
La maggior parte di pubblicità Max Adblock reindirizzano verso siti commerciali. Se clicchi su uno di questi annunci, sarai obbligato a visitarli. Alcune di queste pagine possono non contenere pericoli, ma non ci sono garanzie di non essere condotti verso siti potenzialmente pericolosi. Se non vuoi che il tuo computer corra dei rischi, è meglio mantenere le distanze da queste pubblicità ed eliminare al più presto Max Adblock.
Come ha fatto Max Adblock ad arrivare sul mio PC?
Max Adblock utilizza tecniche ingannevoli per insinuarsi nei computer delle proprie vittime. Di solito, si installa contemporaneamente ad applicazioni gratuite che si possono scaricare da internet. Se recentemente hai scaricato lettori multimediali, un editor PDF, un software di download o altri programmi di questo genere, ciò potrebbe spiegare la presenza delle pubblicità ads by Max Adblock all’interno dei tuoi browser. Per evitare questo tipo di problemi, verifica sempre di personalizzare l’installazione dei software gratuiti che scarichi. Se noti delle offerte facoltative sotto forma di caselle da spuntare, devi sempre rifiutare sistematicamente di installarle.
Sappi che Max Adblock viene rilevato come un parassita da 18 antivirus.
Visualizza gli altri 14 rilevamenti antivirus
Come eliminare Max Adbock ?
Eliminare Max Adbock grazie a AdwCleaner
AdwCleaner è un piccolo programma di sicurezza che elimina automaticamente dal pc tutto ciò che è collegato a Max Adbock, nonché altri tipi di minaccia.
- Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto
Scaricare AdwCleaner - Fate doppio click su adwcleaner.exe per lanciare il programma
- Cliccate su Scan
- Al termine della scansione cliccate Clean.
- Riavviate il computer se necessario.
Eliminare Max Adbock con il programma MalwareBytes Anti-Malware
AdwCleaner potrebbe aver lasciato qualche traccia di Max Adbock. Per essere certi al 100% di aver eliminato questo adware, vi invitiamo ad utilizzare MalwareBytes Anti-Malware che assicura una pulizia completa. Con la Versione Premium (che costa 22.31€) avrete a disposizione una protezione in tempo reale sicura contro i programmi indesiderati come Plus-HD.
- Scaricate MalwareBytes Anti-Malware
Versione Premium Versione gratuita (senza la protezione in tempo reale) - Con un doppio click sul file scaricato lanciate l’installazione del programma.
- Una volta terminata, se il programma non è in italiano, andate a Settings e selezionate Italian nell’elenco.
- Nella sezione Controllo, cliccate sul pulsante verde Proteggi, accanto alla scritta Il sistema non è mai stato analizzato.
- Il programma verifica se deve aggiornare il proprio database, e in caso dovrete cliccare su Aggiorna ora.
- Dopo la scansione, cliccate su Sposta tutto in quarantena.
- Per eliminare definitivamente gli elementi in quarantena, andate a Cronologia e cliccate sul link blu Elimina tutto.
Reinizializzare il browser (se necessario)
Se, dopo aver seguito passo passo il metodo descritto, Max Adbock vi dà ancora problemi, potete provare a reinizializzare il vostro browser.
- Aprite Chrome
- Cliccate sul pulsante che trovate in alto a destra
- Scorrete il menù e cliccate su Impostazioni e poi Mostra impostazioni avanzate.
- Da qui, sempre in fondo, cliccate RRipristina le impostazioni predefinite del browser
- Cliccate Ripristina
- Aprite Firefox
- Nella barra dell’indirizzo scrivete about:support
- Cliccate su Reimposta Firefox.
- Aprite Internet Explorer (in modalità provvisoria se avete IE 10 o 11)
- In Strumenti , cliccate su Opzioni Internet
- Cliccate su Avanzate e cliccate sul pulsante Reimposta.
- Se spuntate la casella Elimina i parametri personali le password registrate sul browser saranno cancellate; ma vi invitiamo a farlo per reinizializzare correttamente IE.
- Cliccate Reimposta.
- Alla fine, Ok.