Se avete mai scaricato dei programmi da internet, senza dubbio avete avuto a che fare con Babylon e in particolare con la sua barra di ricerca che si installa su qualsiasi browser senza richiedervi l’autorizzazione (o quasi). Babylon di solito è proposto insieme ad altri programmi, in una specie di sistema di affiliazione. Ogni volta che viene installato, l’autore o il sito che ve lo ha proposto vengono pagati. All’improvviso, allora, si moltiplicano i motori di riceca strani e sbarazzarsene diventa difficile.
Il nostro consiglio è sempre lo stesso: evitate le piattaforme di download come Softonic o 01net e preferite invece i siti originali. Verificate sempre le condizioni quando installate qualcosa e rifiutate tutti i programmi supplemnetari che non volete.
Come eliminare Babylon ?
Eliminare Babylon grazie a AdwCleaner
AdwCleaner è un piccolo programma di sicurezza che elimina automaticamente dal pc tutto ciò che è collegato a Babylon, nonché altri tipi di minaccia.
- Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto
Scaricare AdwCleaner - Fate doppio click su adwcleaner.exe per lanciare il programma
- Cliccate su Scan
- Al termine della scansione cliccate Clean.
- Riavviate il computer se necessario.
Reinizializzare il browser (se necessario)
Se, dopo aver seguito passo passo il metodo descritto, Babylon vi dà ancora problemi, potete provare a reinizializzare il vostro browser.
- Aprite Chrome e cliccate sul pulsante con 3 lineette orizzontali che trovate in alto a destra
- Scorrete il menù: da Impostazioni scorrete la pagina fino al fondo e cliccate su Mostra impostazioni avanzate. Da qui > Reimposta impostazioni del browser.
- Dirigez vous une nouvelle fois tout en bas de la page et cliquez sur Réinitialiser les paramètres du navigateur.
- Cliccate di nuovo Reimposta
- Aprite Firefox
- Nella barra dell’indirizzo scrivete about:support.
- Cliccate Reimposta Firefox.
- Aprite Internet Explorer (in modalità provvisoria se avete IE 10 o 11)
- In Strumenti , cliccate su Opzioni Internet
- Cliccate su Avanzate e cliccate sul pulsante Reimposta.
- Se spuntate la casella Elimina i parametri personali le password registrate sul browser saranno cancellate; ma vi invitiamo a farlo per reinizializzare correttamente IE.
- Cliccate Reimposta.
- Alla fine, Ok.