Se ogni volta che fate una ricerca su Google il primo risultato vi indirizza al sito 1place.org allora il vostro pc è stato infettato da un adware la cui estensione o add-on modifica i risultati delle ricerche. Se cliccate su 1place.org sarete rediretti verso una pagina web che pullula di pubblicità connesse alle vostre ricerche. Queste pubblicità pagano gli sviluppatori dell’adware.
1place.org ha preso posto nel vostro pc di solito in seguito ad un falso aggiornamento di Java o Flash: i falsi aggiornamenti di questo tipo vi vengono proposti quando navigate col browser, mentre quelli veri sono presentati dal software stesso. Oppure 1place.org si è introdotto tramite download e installazione di altri programmi gratuiti da piattaforme come 01net, eazel o softonic, perché durante il processo non avete fatto troppa attenzione a verificare cosa stavate davvero accettando, e avete dato il consenso all’installazioni di altri “programmi”.
Come eliminare 1place.org ?
Eliminare 1place.org grazie a AdwCleaner
AdwCleaner è un piccolo programma di sicurezza che elimina automaticamente dal pc tutto ciò che è collegato a 1place.org, nonché altri tipi di minaccia.
- Scaricate AdwCleaner cliccando sul pulsante qui sotto
Scaricare AdwCleaner - Fate doppio click su adwcleaner.exe per lanciare il programma
- Cliccate su Scan
- Al termine della scansione cliccate Clean.
- Riavviate il computer se necessario.
Eliminare 1place.org con MalwareBytes Anti-Malware
Malwarebytes è un programma che si occupa di ricercare, ed eliminare, qualsiasi tipo di malware dal computer, è un anti-malware ad "ampio spettro" perché è in grado di rimuovere moltissimi tipi di virus, rootkit, spyware, adware, PUP, toolbar, rogue software e malware di tutti i generi. E’ disponibile una versione gratuita, per gli utenti privati, priva di controllo in tempo reale e di aggiornamenti automatici, che però permette di scaricare manualmente le ultime definizioni virali ed esegue controllo e rimozione dei malware a nostra richiesta.
- Per prima cosa scaricate Malwarebytes Anti-Malware
Versione Premium (22.31€) Versione gratuita (senza la protezione in tempo reale) - Doppio click per far partire l’installazione del programma.
- Nel caso in cui non fosse in italiano, andate in Settings e scegliete la vostra lingua.
- Per effettuare la scansione, andate nella sezione Controllo, e cliccate il pulsante verde Proteggi accanto alla scritta Il sistema non è mai stato analizzato.
- Il programma verifica se deve aggiornare il proprio database, e in caso dovrete cliccare su Aggiorna ora.
- Terminata la scansione fate click su Sposta tutto in quarantena.
- Nella sezione Cronologia potete eliminare per sempre gli elementi messi in quarantena, con un click su Elimina tutto.